One Health Vision è una media impresa all’avanguardia, dove l’innovazione è il cuore pulsante di tutte le attività. Il team di specialisti, di tecnici e sanitari di One Health Vision opera in ricerca e sviluppo di Digital Therapeutics – DTx e soluzioni di sanità digitale.

Cosa si intende per Digital Therapeutics e perché scegliere quelle sviluppate da One Health Vision?

 

Cosa sono le Digital Therapeutics – DTx?

Le Digital Therapeutics – DTx sono software che hanno l’obiettivo di trattare, gestire o prevenire particolari condizioni o malattie e rappresentano strumenti di supporto per i trattamenti tradizionali.
Le DTx, a differenza delle app di benessere o fitness, si basano su evidenze scientifiche rigorose per garantire la loro efficacia e sicurezza.

Le caratteristiche principali delle DTx includono:

  • Basi scientifiche: sviluppate sulla base di ricerche cliniche, le DTx sono progettate per avere effetti terapeutici misurabili
  • Personalizzazione: spesso sono personalizzate per adattarsi alle esigenze individuali dei pazienti, migliorando così l’aderenza e l’efficacia del trattamento
  • Interattività: molte DTx offrono feedback in tempo reale ai pazienti, consentendo al soggetto di riconoscere l’errore e correggerlo
  • Accessibilità: forniscono un accesso più facile e diretto ai trattamenti, specialmente per chi vive in aree con scarsa disponibilità di servizi sanitari
  • Pratica costante: il paziente ha la possibilità di replicare in maniera autonoma quanto appreso e svolto in sede riabilitativa con l’operatore sanitario, al fine di poter favorire l’automatizzazione dei processi appressi, attraverso la pratica ripetuta.

 

Perché scegliere le Digital Therapeutics – DTx sviluppate da One Health Vision?

In One Health Vision stiamo costruendo il futuro della sanità digitale anche grazie a una partnership eccezionale che pone le nostre innovazioni un passo avanti: la nostra appartenenza al 100% al Gruppo Sanitario Istituto Santa Chiara. Questo rende possibile la prestigiosa collaborazione con le due Scuole di Specializzazione in psicoterapia e neuropsicologia cognitivo-comportamentale di Roma e Lecce di Istituto Santa Chiara.

One Health Vision e le partnership prestigiose

La partnership con Istituto Santa Chiara, fondazione di eccellenza nel settore sanitario italiano, con le sue numerose cliniche specializzate in riabilitazione, diagnostica per immagini e visite specialistiche, permette a One Health Vision di attingere a decenni di esperienza medica e di conoscenze approfondite, trasferendo queste competenze uniche direttamente nel cuore della ricerca e sviluppo.

La profonda sinergia tra l’innovazione tecnica e tecnologica e l’esperienza sanitaria di Istituto Santa Chiara, permette a One Health Vision di creare Digital Therapeutics e soluzioni di sanità digitale che non sono solo all’avanguardia, ma sono anche profondamente radicate nella realtà clinica quotidiana.

Il risultato? Trattamenti più efficaci, personalizzati e basati su solide basi mediche.

Ciò è reso possibile anche grazie al sodalizio con le Scuole di Specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale a indirizzo neuropsicologico di Istituto Santa Chiara a Roma e Lecce.

L’unione di conoscenze e innovazione che caratterizza questa partnership unica consente a One Health Vision di attingere dall’esperienza e dalla competenza di docenti e discenti – psicologi e medici in formazione – impegnati in una costante riflessione sulle applicazioni cliniche più avanzate.
La collaborazione diretta con queste menti brillanti e con la ricerca che si attua nelle Scuole arricchisce il lavoro con nuove prospettive e spunti per ricerche all’avanguardia.

Questo scambio di competenze e conoscere porta OHV a sviluppare terapie digitali in grado di affrontare non solo i sintomi, ma le radici dei disturbi psicologici e cognitivi, offrendo trattamenti su misura che possono veramente fare la differenza nella vita delle persone.

Le caratteristiche delle Digital Therapeutics – DTx sviluppate da One Health Vision

Nelle DTx di One Health Vision si trova:

  • Innovazione:
    OHV sviluppa prodotti che stanno ridefinendo la clinica del futuro. Uno degli algoritmi è stato brevettato perché unico al mondo. L’obiettivo è quello di creare soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita dei pazienti
  • Collaborazione:
    La forza sta nella collaborazione tra professionisti sanitari e tecnici informatici. Insieme, progettiamo e realizziamo soluzioni che sono non solo all’avanguardia, ma anche profondamente radicate nelle necessità cliniche reali.
  • Impatto:
    Le Digital Therapeutics di One Health Vision stanno trasformando il trattamento di condizioni complesse, rendendo la cura più accessibile, efficace e personalizzata

Condividi sui tuoi Social!